Credito alle imprese

Il nostro servizio di supporto ad alto contenuto specialistico per aiutare le imprese nei momenti cruciali della vita aziendale.

Una corretta gestione finanziaria e l’utilizzo delle più vantaggiose linee di credito è fondamentale per la crescita delle imprese, per questo le finanziamo attraverso un sistema di garanzia che tutelano l’impresa dal 50 all’80%.

La Confesercenti Catania attraverso il proprio Ufficio Credito assicura interventi di sostegno alle esigenze di finanziamento delle imprese con i Consorzi COSVIG – Consorzio nazionale di sostegno e sviluppo delle garanzie – e Italia Comfidi.

Offriamo alle piccole e medie imprese, in collaborazione con le banche, una serie di prodotti e consulenze finanziarie su misura, finalizzati al sostegno ed all’innovazione dell’imprenditoria commerciale e turistica ed al consolidamento delle imprese.

Le PMI associate  possono rivolgersi a Confesercenti per avere un servizio di consulenza e assistenza qualificata in merito a:

  • l’esame delle esigenze di finanziamento dell’impresa
  • la valutazione dell’ammissibilità al Fondo Centrale di Garanzia
  • la predisposizione e/o supporto nella compilazione della modulistica per inoltrare la richiesta di finanziamento e la richiesta di garanzia
  • la presentazione delle domande a MCC – Mediocredito Centrale SpA – che gestisce il Fondo

Hai bisogno di credito? Compila il seguente modulo: